MORTADELLA SENZA POLIFOSFATI - PURO SUINO
intera 14 kg circa

6,00 IVA inclusa


gratis
Disponibilità: si
Codice prodotto MO 190
Categoria MORTADELLA
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Stuzzicante e golosa, la Mortadella ha una storia secolare e, non a caso, è il salume più famoso della tradizione gastronomica del Bolognese.
Le sue radici affondano nel lontano 1661, anno in cui il cardinale Farnese pubblicò nel capoluogo emiliano un bando che codificava la produzione di questo salume e anticipava, per certi versi, l'attuale disciplinare di produzione.
Grazie ad operatori qualificati e di grande professionalità, è stato possibile trasmettere, di generazione in generazione, la ricetta e la passione verso questo salume affermatosi nei secoli.
Per questo, la Mortadella può essere prodotta soltanto nelle zone dell'Italia centro-settentrionale, tradizionalmente evocate, dove il famoso salume si è diffuso nel corso dei secoli fino ai nostri giorni.
La Mortadella, di puro suino, è un insaccato cotto, dalla forma cilindrica od ovale, di colore rosa e dal profumo intenso, leggermente speziato.
Per la sua preparazione vengono impiegati solo tagli nobili (carne e lardelli di elevata qualità), triturati adeguatamente al fine di ottenere una pasta fine.
Il sapore è pieno e ben equilibrato grazie alla presenza di pezzetti di grasso di gola del suino che conferiscono maggiore dolcezza al salume.
Una volta tagliata, la superficie si presenta vellutata e di colore rosa vivo uniforme.
La Mortadella emana un profumo particolare e aromatico e il suo gusto è tipico e delicato.
Il prodotto possiede determinate caratteristiche chimiche e chimico-fisiche, come ad esempio un adeguato rapporto proteine/grassi e l'assenza totale di polifosfati aggiunti.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.